SOLUZIONE de "L'Assedio Di Numanzia"

« Older   Newer »
  Share  
DEMON_LUMBERJACK_CDM
view post Posted on 22/1/2009, 19:07




dopo la scena iniziale e il combattimento vi ritroverete con i due eroi principali: Scipione l'Emiliano e Cornelio Flavio. Entrambi avranno un piccolo contingente di uomini all'inizio, cercate di farveli bastare e cominciate a sottomettere un forte dopo l'altro. Questi saranno presidiati sempre da Difensori e Frombolieri, a volte troverete anche delle Guerriere Galliche, raramente delle Guardie d'Elitè.
Seguite il sentiero (spero abbiate fatto il trucco della mappa "ExploreAll") e, dopo aver "curvato", arriverete nei pressi di un Foro Iberico.
Dovrete sottometterlo, dato che al suo interno comparirà l'eroe Crasius, al livello 10, con alcuni Carri da Guerra;
egli vi dirà che dovrete conquistare la fortezza che sorge a Nord, proprio al centro dello scenario: La Torre d'Osservazione.
Se posso darvi un consiglio, all'inizio prendete possesso del Forte dell'Oro all'imbocco della salita per la fortezza, e cercate di difenderlo a tutti i costi; non sto a sottolinearlo, ma fate uso anche degli ottimi oggetti che troverete durante il gioco, in particolar comdo vedete se trovate degli Amuleti del Trionfo o anche delle Zanne d'Elefante, dato che sono molto utili per la salute dei vostri eroi.
Ora, aspettando pazientemente i rinforzi romani nel vostro forte (mi raccomando, difendetelo a tutti i costi!!!) cercate mano a mano di crearvi almeno un esercito degno, e affidatelo a Scipione l'Emiliano o comunque all'eroe più forte; detto questo, andate alla conquista della fortezza.
Qui troverete soprattutto Frombolieri ed Arcieri, ma anche fastidiosi e resistenti Difensori.
Una volta conquistata la fortezza dovrete cominciare a barcamenarvi tra quest'ultima e il Forte dell'Oro. Possibilemente inviate 2000 unità d'oro al forte e teneteci dentro Cornelio Flavio. Naturalmente dovrete conquistare i villaggi sparsi per la mappa affinchè i vostri uomini non si affamino...
Un altro obiettivo importante è inoltre quelòlo relativo al Magazzino di viveri: questo foro rifornisce infatti Numanzia costantemente e dovrete sottometterlo per lasciare la città senza approviggionamento.
Qui troverete un altro eroe, killatelo subito per non avere cattive sorprese...XD.
Ora ponete Crasius o un altro eroe a vostra scelta in questo nuovo foro. Potrete anche decidere se prendere la Torre di Guardia, senza la quale Numanzia resterà senza Sentinelle (non è indispensabile).
Programmate ora l'attacco finale alla città di Numanzia, cercando soprattutto di perdere il minor numero di unità possibili all'inizio, ovvero contro Cavalieri ed Arcieri; senza che mi crediate stupido, mandate Scipione e Cornelio Flavio ad abbattere un po' di avversari all'inizio, MA SOLO SE LI AVETE POTENZIATI CON GLI OGGETTI SOPRA ELENCATI.
Una volta che avrete fatto piazza pulita delle unità all'inizio, addentratevi nel cuore della resistenza, dove, naturalmente, troverete i Difensori ad un alto livello. Killate anche in questo caso l'eroe che li comanda e poi mandateli allo sbaraglio e conquistate Numanzia.
Ultimo consiglio: presentatevi con Frombolieri o comunque guerrieri con attacco a distanza, in modo da sciupare l'abilità "Immunità" dei Difensori.
 
Top
Re Elessar
view post Posted on 22/1/2009, 20:44




Direi ke va tt bene e aggiungerei ke l'assedio finale diventa veramente facilissimo se si prende Numanzia x fame: con i guerrieri ridotti al 10% della loro salute, è 1 skerzo!!
 
Top
DEMON_LUMBERJACK_CDM
view post Posted on 23/1/2009, 13:32




ok grazie avevo dimenticato...
 
Top
2 replies since 22/1/2009, 19:07   1451 views
  Share