SOLUZIONE di "Annibale Alle Porte Di Roma"

« Older   Newer »
  Share  
DEMON_LUMBERJACK_CDM
view post Posted on 21/1/2009, 20:44




Bene bene, questa è stata una missione davvero molto impegnativa e molto difficile;
Non appena avrai ottenuto il controllo sui tuoi eserciti dirigiti con tutte le tue truppe verso l’insediamento alla tua sinistra. Nel villaggio troverai qualche resistenza che non dovrebbe causarti problemi se attacchi con tutti i tuoi eroi e gli elefanti che hai in tuo possesso all’inizio della missione. Fai attenzione perché è possibile che ti attacchino alcuni carri che pattugliano il sentiero.
In questa parte della missione è fondamentale non perdere nessuno dei tuoi eroi e cercare di ridurre al minimo le perdite tra i tuoi uomini. La maggior parte di questi debe rimanere in vita se vuoi avere qualche possibilità di conquistare Ostia e quindi Roma.
Dopo aver conquistato il primo insediamento dirigiti ad Ostia. Prima di cercare di assaltare la fortezza, sottometti il villaggio vicino alle mura e libera la zona dai nemici. Dopo averlo fatto distruggi la porta più vicina al villaggio sottomesso e irrompi nella fortezza per conquistarla. È molto importante che conquisti il foro e il porto. Quest’ultimo ti permetterà di ricevere rinforzi da Cartagine.
Una volta caduto il foro di Ostia, i romani cercheranno di recuperarlo subito. Non perdere tempo: ripara la porta che hai distrutto per entrare e rinforza al massimo le difese delle mura. Recluta inoltre sacerdoti e nuove truppe per potenziare i tuoi eserciti. È molto importante resistere agli attacchi romani. Finché la situazione non sarà sotto controllo non cercare di uscire.
Quando Ostia sarà al sicuro e i tuoi eserciti completamente ristabiliti manda Annibale (puoi mandarlo da solo, senza esercito) alla fortezza di Allifae a parlamentare con Olivius, in rotta con Roma. Lui vi chiederà di distruggere una delle porte di accesso a Roma per dimostrare la tua forza e assicurarti la sua lealtà. Prima di distruggere la porta di Roma assicurati di controllare tutti i villaggi della mappa.
È meglio ditruggere la porta situata a sinistra della città, quella che si trova davanti ad Ostia. Manda due eroi, uno con arcieri e un altro con una legione. Costruite delle torri, oppure quando l’eroe al comando della legione avrà liberato l’accesso alla porta, usa l’eroe con gli arcieri per distruggerla velocemente. Quando ci sarai riuscito anche Allifae sarà sotto il tuo controllo.
È imprescindibile assicurare Ostia e Allifae prima di procedere all’attacco diretto a Roma. Due eserciti comandati dai rispettivi eroi in ogni fortezza sono sufficienti a respingere i nemici che provano ad attaccarti.
Puoi iniziare l’assalto a Roma dalla porta che hai già distrutto. Provaci con almeno tre eroi. È molto imporante che conquisti prima il foro del distretto del Palatium che ha una popolazione di 200 abitanti e ti fornirà moltissimo oro. Puoi usare l’oro per aumentare il livello dei tuoi eroi e dei tuoi soldati tramite il comando “Addestramento forzato”.
Usa questo foro come punto strategico e, a poco a poco, conquista i fori dei vari distretti di Roma. Usa tutti gli eserciti a tua disposizione e usa ogni foro conquistato per aumentare con il suo oro il livello delle tue truppe. Non avere fretta e proponiti la presa di ogni foro come il tuo unico obiettivo. Probabilmente dovrai provarci diverse volte prima di prendere un foro, i difensori sono numerosi e di livello alto; la cosa più importante è che conservi i tuoi eroi; ritirati ogni volta in cui lo riterrai necessario, riorganizza i tuoi eserciti e torna alla carica finché non controllerai tutti i distretti di Roma.
Diciamo quindi che questa missione, assai difficile soprattutto all'inizio, è divisa in 2 parti: l'inizio appunto, dove la situazione dovrà essere gestita accuratamente, e la seconda parte dove bisognerà conquistare Roma (come dico sempre, ognuno qui può adottare il tipo di strategia che preferisce, io vi racconto quella che ho usato io)
Arrisentirci, Dario
 
Top
Re Elessar
view post Posted on 24/1/2009, 10:40




Io avevo giokato questa missione in modo totalmente diverso da te, Dario! Nn so xkè, all'inizio avevo perso 1 dei 4 eroi e quindi ero già svantaggiato! Poi avevo preso prima Allifae e avevo cominciato a costruirmi eserciti potenti con tribuni e usavo i carri da guerra a livello molto alto (35)!!! Poi ero rimasto parekkio dentro il foro x continuare a distruggere eserciti nemici e aumentare di lv! Poi ho preso Ostia e, quando avevo circa 20 eserciti, costituiti anke da numidi e mauritani dei rinforzi, ho attakkato Roma (Annibale e gli altri eroi dell'inizio erano tt sopra il 50 e avevano gladiatori e tribuni)!!! Anke dentro l'Urbe, ho agito diversamente: ho preso tt i fori 1 dopo l'altro senza curarmi di nulla xkè, con circa 990 unità, potevo permettermelo!!
Personalmente nn avevo trovato questa battaglia molto difficile, però la tua tattika Dario, va benissimo, meglio della mia visto ke è stata fatta almeno 3 anni fa!!!!!xD
 
Top
1 replies since 21/1/2009, 20:44   2128 views
  Share