SOLUZIONE de "L'Egitto Alle Armi"

« Older   Newer »
  Share  
DEMON_LUMBERJACK_CDM
view post Posted on 16/1/2009, 14:51




L’obiettivo di questa missione consiste nel resistere a dieci attacchi consecutivi da parte dei romani. Una volta superata questa prova dovrai conquistare la città di Memphis sottraendola ai romani.
Due eroi romani, con un massimo di 70 uomini a testa, escono contemporaneamente da Saqqara e da Memphis. Ognuno di questi eroi si dirige ad uno dei passaggi a destra e a sinistra di Herakleópolis per catturare i tuoi villaggi. È importante non perdere questi villaggi, poiché finché i sacerdoti che vi si trovano resteranno in vita, potrai assicurare rifornimento costante di alimenti e popolazione extra al tuo foro. Per aiutarti a superare gli attacchi romani hai a tua disposizione gruppi di guerrieri appostati in entrambi i passaggi. Inoltre, ogni volta che mandi 50 contadini all’altare di Anubis, nella parte destra della mappa apparirà un esercito di guerrieri degli dei che attaccherà e indebolirà i romani che devono attraversare quella zona per attaccarti. A sud del tuo foro c’è un forte di mercenari; se invii al forte 10.000 unità di viveri o 5.000 d’oro riceverai elefanti da guerra come rinforzo per le tue truppe. Per sopravvivere agli attacchi romani è indispensabile inviare continuamente contadini all’altare di Anubis.
Usa a questo scopo solo due dei quattro villaggi in tuo possesso. Naturalmente è meglio usare quelli più vicini all’altare. Sin dall’inizio della missione hai a tua disposizione due eroi a cui dovrai assegnare le migliori unità possibili; non badare a spese per creare le migliori unità e pagare tutti i perfezionamenti; i romani ti attaccheranno con le unità d’élite del loro esercito (soprattutto pretoriani e tribuni), percui le tue truppe devono essere abbastanza potenti per affrontare il nemico con sicurezza.
Usa tutte le opzioni che ti offrono le tue strutture e usa con saggezza i forti dell’oro vicini alla fortezza per assicurarti una risorsa costante di entrate.
Se qualche esercito nemico riuscisse ad attraversare i passaggi e a mettere in pericolo uno dei tuoi villaggi, fai rifugiare i sacerdoti nei forti vicini. Se ne muore uno, convocane uno nuovo ad Herakleópolis Magna, riorganizza le tue truppe e quando risucirai a recuperare il villaggio mandalo alla sua postazione, vicino ai villaggi tra le cinque steli di fuoco, per ristabilire gli approvvigionamenti. Una volta superati i dieci attacchi sarai pronto per conquistare Memphis, situata sulle sponde del Nilo. I romani continueranno ad attaccarti da Saqqara, quindi prima di intraprendere la battaglia definitiva dovrai conquistare questa fortezza. Continua a mandare contadini all’altare di Annubis finché nel centro della mappa non ci saranno almeno due eserciti di guerrieri degli dei. Approfitta dell’uscita di un esercito romano dalla fortezza per entrare con tutti i tuoi uomini e conquistare Saqqara. Se lo fai in questo modo, non troverai quasi nessuna resistenza. Il foro contiene una grande quantità d’oro che puoi usare per aumentare automaticamente il livello delle tue unità fino a valori molto elevati, tramite il comando “Addestramento forzato” del foro romano.
 
Top
Re Elessar
view post Posted on 17/1/2009, 10:47




Eh....nn me la ricordo quasi + sta sfida..devo rifarla!! Cmq direi ke va tt bene a parte ke con l'addestramento forzato, si arriva solo fino al 10 con la versione 1.40 del gioko!!
Ah gli elefanti sn evitabili visto ke danno espansivo vs danno riflesso....lo capite da soli ke succede!!!!
 
Top
DEMON_LUMBERJACK_CDM
view post Posted on 17/1/2009, 13:23




si, am ho dovuto considerare tutte le possibli tattiche e ogni modo di vincere...
 
Top
Re Elessar
view post Posted on 17/1/2009, 13:37




Sisi lo so...infatti è fatto bene questo commento!
 
Top
3 replies since 16/1/2009, 14:51   1420 views
  Share