SOLUZIONE de "Lo Sbarco In Africa"

« Older   Newer »
  Share  
DEMON_LUMBERJACK_CDM
view post Posted on 4/1/2009, 09:42




allora, proprio ieri mi sono rimesso a giocare, causa problemi di rete, ad Imperium Gbr semplice (intendo non in multi).
Ho cercato di completare quelle Grandi Battaglie che all'inizio non ero riuscito a finire...
Ora propongo a chiunque ne abbia bisogno la soluzione della prima Grande Battaglia: Lo Sbarco in Africa.
Dopo la Scena iniziale nella quale assisterete allo scontro tra le forze di Roma ed i Numidi un Equite avvertirà Scipione che proprio i Numidi sono ora nostri nemici... dovrete quindi andare ad avvertire il re Massinissa, poco più a Nord...
nel cammino troverete diversi ostacoli, tra i quali dei Lancieri Libici, dei Lottatori Mauritani ed anche dei Guerrieri con Mazza; per affrontarli con qualche punto di vantaggio io vi consiglio di andare a prendere innanzitutto la pietra di Fuoco e le riserve d'acqua nell'albero sorvegliato dai Leoni. Dopo aver fatto ciò, vi risulterà abbastanza facile raggiungere Massinissa senza grandi intoppi (attenti solamente ai Fanti Numidi che vi toglieranno 1 sacco di vita).
Una volta raggiunto egli vi darà 10 centurioni che potrete unire alle altre 40 unità lasciate nel punto dello sbarco. Affrontate ora l'eroe Numida che vi si para davantie cercate di sconfiggere le sue unità senza grandi perdite... noterete poi che i rinforzi Iberici per i Cartaginesi sono arrivati: dovrete impedire loro di raggiungere l'accampamento numida. Per questo intercettateli il prima possibile, ma state attenti perchè ci sono Frombolieri e anche Guardie d'elitè ad un livello alto...
Dopo aver sconfitto i rinforzi Iberici dovrete portare a termine 1 altra missione: uccidere Siphax, re dei Numidi, che vi attaccherà con tutto il suo accampamento. Una volta ucciso il nemico, i numidi saranno dalla vostra parte. Rivolgete ora lo sguardo alla città di Utica: conquistate ora tutti i piccoli villaggi intorno alla città per indebolire i guerrieri che si trovano nel foro. Durante la conquista fate attenzione soprattutto ai gruppi di guerrieri che sbucheranno fuori dalle case dei villaggi, anche se non dovrete averE particolari difficoltà per sconfiggerli.
Ora non dovete fare altro che attendere pazientemente lo sfinimento dei guerrieri nel foro di Utica: una volta che la loro linea vitale sarà quasi arrivata alla fine, assediate la città con le Torri, distruggete la porta e conquistate il Foro. Un consiglio: una volta entrati cercate di mettervi il più vicino possibile alla costa, dove i colpi delle sentinelle non arriveranno...
Rifocillatevi ora un pochino, e costituitevi un esercito abbastanza forte (basteranno anche dei semplici Lottatori Mauritani).
Raggiungete quindi Massinissa a Zama e attaccate Annibale: innanzitutto cercate di sconfiggere l'eroe, poi dedicatevi alle sue truppe. Se non riuscite a resistere in campo aperto allo scontro rifugiatevi nella Città di Utica (mi raccomando ricordatevi di riparare la porta!!!). Create nuovi guerrieri, anche se ne basteranno pochi ma fatti bene (per esempio create dei Lottatori Mauritani e dei Lancieri Libici che attaccano da dietro). Una volta respinti tutti i guerrieri partità la scenetta che vi racconterà la fine della missione...
spero che, come prima soluzione delle grandi battaglie, vada bene...
Arrisentirci,
DEMON_LUMBERJACK_CDM

Edited by DEMON_LUMBERJACK_CDM - 4/1/2009, 21:18
 
Top
Re Elessar
view post Posted on 9/1/2009, 20:48




Questa è abbastanza difficile; cmq consiglierei di prendere Utica prima possibile!
 
Top
Winston 93
view post Posted on 9/1/2009, 21:59




Anche perché altrimenti ci si ritrova circondati ed in inferiorità numerica, e non è per niente divertente!
 
Top
Re Elessar
view post Posted on 10/1/2009, 11:27




Ekko infatti!
 
Top
Winston 93
view post Posted on 11/1/2009, 11:05




Comunque, ho finito la missione a livello difficile ieri sera e la credevo molto più ostica da come ne parlavate... L'unico problema è che non ho fatto molta attenzione agli obiettivi, quindiprima ho tentato a conquistare Utica prima di affrontare gli Iberi, poi ho voluto annientare l'intero esercito numida quando invece bastava uccidere Shipax...
 
Top
Re Elessar
view post Posted on 11/1/2009, 12:55




L'aveva detto Dario: se uccidi Siphax, i numidi si alleano con te!!
 
Top
Winston 93
view post Posted on 11/1/2009, 14:11




Infatti non avevo ancora letto il post di Dario...
 
Top
Re Elessar
view post Posted on 11/1/2009, 14:23




Asd!
 
Top
Winston 93
view post Posted on 11/1/2009, 14:26




CITAZIONE (Re Elessar @ 11/1/2009, 14:23)
Asd!

Tutto quello che ti viene in mente è "asd"?
 
Top
Re Elessar
view post Posted on 11/1/2009, 14:27




Sì......asd!
 
Top
DEMON_LUMBERJACK_CDM
view post Posted on 11/1/2009, 19:28




IL VALORE DI QUESTA DISCUSSIONE E' VERAMENTE INFIMO!!!!!!
 
Top
Re Elessar
view post Posted on 11/1/2009, 19:34




HAI RAGIONE!!!
 
Top
11 replies since 4/1/2009, 09:42   2940 views
  Share